AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI EDUCATORIe

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI EDUCATORI

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI EDUCATORI PER IL SUMMER CAMP 2019: PERCORSI INCLUSIVI PER LE NEURODIVERSITA’ E PER LE FUTURE ATTIVITA’ DELLA FONDAZIONE

MISSION E PROGETTUALITA’:
La Fondazione Pugliese per le Neurodiversità non ha scopo di lucro. Si propone esclusivamente finalità di solidarietà sociale. Essa intende arrecare benefici a persone affette da neurodiversità riconosciuta e certificata, avuto particolare riguardo a soggetti adolescenti e adulti affetti da autismo e sindromi correlate comunque denominate con disturbi generalizzati dello sviluppo, operando nel settore dell'assistenza sociale e socio-sanitaria. La Fondazione, che non si occupa di diagnosi e/o di terapie riabilitative, intende garantire l’assistenza sociale e socio-sanitaria in favore di persone affette da neurodiversità, affinché sia loro consentito il diritto inalienabile ad una vita libera e tutelata, il più possibile indipendente nel rispetto della loro dignità e del principio delle pari opportunità.

La Fondazione promuove e realizza, avvalendosi di professionisti ed esperti, progetti volti all’inclusione sociale di soggetti affetti da neurodiversità, soprattutto adolescenti e adulti, utilizzando un principio guida fondamentale: la continua contaminazione tra neurotipici e neurodiversi nel contesto “mondo”. Ogni attività coinvolge soggetti a sviluppo tipico e soggetti neurodiversi permettendone l’inclusione grazie alla mediazione e all’assistenza di personale altamente specializzato.

OBIETTIVO:
In coerenza con le proprie finalità istituzionali la Fondazione si è attivata per organizzare, anche quest’anno, il SUMMER CAMP 2019: PERCORSI INCLUSIVI PER LE NEURODIVERSITA’, che ha come destinatari n. 10 partecipanti. La fondazione intende individuare e selezionare attraverso il presente AVVISO PUBBLICO degli educatori altamente specializzati e formati sia per la partecipazione al SUMMER CAMP 2019 che per le future attività.

DESTINATARI:
L’AVVISO PUBBLICO è rivolto a soggetti in possesso dei seguenti TITOLI CULTURALI:
a) laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione;
b) laurea in Psicologia, Pedagogia e in Scienze Pedagogiche.

Si precisa che gli operatori dovranno produrre diploma o attestato di frequenza a corsi di C.A.A. (Comunicazione Aumentativa Alternativa) e/o corsi di Terapia Cognitivo Comportamentale (ABA). Gli interessati possono far pervenire la propria domanda, a pena di inammissibilità, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 14.6.2019 all’indirizzo mail info@fondazionepuglieseneurodiversita.it o all’indirizzo PEC fondazionepuglieseneurodiversita@pec.it . Nell’oggetto dovrà essere specificato: “Domanda di partecipazione alla selezione di Educatore per il Progetto “Summer Camp 2019-Percorsi inclusivi per le Neurodiversità”.

Alla domanda dovrà essere allegato:
- Curriculum vitae in formato europeo
- Fotocopia di un valido documento di riconoscimento
- Elenco dei documenti presentati

Le attività si svolgeranno dal 24.6.2019 al 26.7.2019 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 per 5 giorni a settimana (dal lunedi al venerdi). Due giorni a settimana le attività si prolungheranno fino al pomeriggio. I soggetti selezionati verranno convocati per un colloquio preliminare da personale specializzato indicato dalla Fondazione.

AVVISO PUBBLICO