Concerto di Solidarietà con i Mezzotonoe

Concerto di Solidarietà con i Mezzotono

C’era grande attesa per il concerto di solidarietà promosso dalla Fondazione Pugliese per le Neurodiversità in programma mercoledì 7 dicembre nella multisala del Cinemars. Ad allietare l’appuntamento, ormai consolidato, ci ha pensato egregiamente la piccola orchestra senza strumenti, i Mezzotono. Canti della tradizione, alternati al folk e ai classici del repertorio pop e non solo, eseguiti a cappella e accompagnati dal battito delle mani dei circa 500 ospiti che hanno preso parte all’evento, sono stati il giusto suggello ad un anno importante per la FPN che guarda già con impegno al 2023, quando, il 28 maggio ci sarà la posa della prima pietra di quello che diverrà un centro di eccellenza in Puglia per le neurodiversità.

“La fondazione non va dove il sentiero può portare ma dove il sentiero non c’è ancora per lasciare dietro di sé una traccia.” Questo il pensiero e la filosofia che accomuna i soci fondatori e i numerosi partner.

«Ringrazio ciascuno per il tempo che ci dedica – hanno commentato il presidnete della FPN, Francesco Bruno e Claudia Figliolia, componente del cda. L’appuntamento annuale ci fa incontrare tutti come in una grande famiglia che si riunisce a Natale ed è bello constatare che questa famiglia diventa sempre più numerosa, solidale e attiva nel supportare questo progetto».

«La FPN è una bella realtà che prende corpo ogni giorno di più – commenta la Sindaca, Giovanna Bruno - Una Fondazione che si prefigge una mission davvero importante: la realizzazione di un centro di accoglienza, di inclusione, di accompagnamento, un “dopo di noi” proprio nella nostra città e questo mi inorgoglisce particolarmente».

Il Summer camp; i week end delle autonomie; i corsi di formazione sulla pratica dell’inclusione; i convegni tecnico-scientifico; i momenti di approfondimento sociale e culturale continuano ad essere appuntamenti che fortificano l’attività costante e continua di un gruppo inclusivo che fa rete per migliorare la condizione di tutti i nostri ragazzi e le nostre ragazze che vivono lo spettro autistico.