Giornata di Solidarietàe

Giornata di Solidarietà

Di concerto con la cofondatrice Diocesi di Andria, anni fa abbiamo deliberato di istituire la Giornata di Solidarietà per le Neurodiversità da celebrarla nel mese Mariano e di costituzione della Fondazione. Era il 2018 quando abbiamo costituito la nostra Fondazione.

Questa Giornata, di rilievo diocesano, ha lo scopo di diffondere sempre maggiori informazioni sui disturbi dello spettro autistico, sensibilizzare, promuovere e sviluppare l'accoglienza, l'incontro e la solidarietà per evitare il pregiudizio e l'isolamento che, purtroppo, ancora gravano sulle persone nella condizione e sulle loro famiglie.

La Santa Messa del 31 maggio 2024, nella Chiesa S. Francesco di Andria, presieduta da Mons. Nicola de Ruvo, ha permesso di celebrare i nostri primi 6 anni, di pregare e ricordare i cari fondatori che ci proteggono da lassù. La preghiera diventa balsamo per la nostra famiglia che intanto si rinvigorisce di nuove energie, uomini e donne di straordinaria umanità che sposano la nostra visione inclusiva e partecipata.